Alberto Brossa
Mi chiamo Alberto Brossa, sono il più giovane del gruppo fisio 360.
Ho iniziato nell’ambito della fisioterapia e riabilitazione 4 anni fa quando ho deciso di iscrivermi alla scuola di massaggiatore massofisioterapista a Perugia.
Ho sempre amato lo sport e ciò che lo circonda, praticando più discipline tra cui il calcio per molti anni, sci di fondo e alpino fino a trovare la mia vera passione, il ciclismo a livello amatoriale.
Da qui la voglia di lavorare nell’ambito sportivo, finite le scuole dell’obbligo mi sono iscritto all’università di scienze motorie che mi ha permesso di lavorare nel centro fitness dove tuttora esercito la mia professione, di personal trainer, oltre a quella di massofisioterapista.
Al Fisio 360 mi occupo principalmente della rieducazione funzionale (ginnastica posturale correttiva, pilates) e riabilitazione post infortunio o intervento. Ma anche tutto quello che riguarda il massaggio terapeutico e sportivo, linfodrenaggio, mobilizzazioni e terapia strumentale (tecar, laser, ultrasuono, onde d’urto).
Negli ultimi anni ho lavorato anche come preparatore atletico per squadre di calcio, dalle giovanili alle prime squadre a livello amatoriale, tra cui CVR Rivoli e ASD Polisportiva Carignano. Esperienze che mi hanno aiutato a mettere in pratica ciò che avevo studiato, ad approfondire argomenti riguardo all’allenamento e a crescere professionalmente.
L’obbiettivo nei prossimi anni è quello di acquisire sempre più esperienza, per poter saper gestire i casi che mi si presenteranno. Sono sicuro di poterlo raggiungere, non per presunzione, ma grazie alla determinazione e allla passione per quello che faccio. Ma sopratutto sul fatto di poter contare nell’appoggio di professionisti dai quali non si può far altro che imparare.
Vi aspetto in studio per poter lavorare insieme!!